fbpx

Benvenuti al nostro Corso di Formazione Insegnante Yoga Correttivo® 250 ore.  

 

Corso di Formazione. Stile e priorità di insegnamento

Corso con particolare riferimento alla tecnica posturale delle asana. Corso per insegnanti di yoga in generale. In particolare diamo importanza alla pratica accurata delle asana-posizione-, savasana-rilassamento- e pranayama-respirazione-.

Tecnica e Precisione nelle asana, Conoscerai come funziona il corpo nelle asana, Imparerai a muoverti correttamente nelle asana per creare benessere e progredire nella pratica. 
Il migliore aiuto per prevenire gli infortuni nella pratica delle posizioni yoga. Educazione respiratoria base, rilassamento psicofisico. L'attenzione all'esecuzione corretta della posizione e 'finalizzata allo sviluppo della consapevolezza del proprio corpo, che si riflette poi in tutti gli aspetti della vita.

La ricerca vera della tecnica nella realizzazione delle asana non è una ricerca maniacale fine a se stessa, ma è uno strumento di consapevolezza, è esplorazione, un viaggio all'interno dello stesso, la capacità di osservare i condizionamenti e automatismi dei propri movimenti e guidare il corpo verso una libertà ed equilibrio altrimenti irraggiungibili. 

 

 

 

Data prossima:

In modalità 16 weekend, 250 ore. Marzo 2020 - Dicembre 2021
Dopo il corso si otterrà il diploma di Istruttore di Yoga Correttivo ® Asana  


Qualifiche:

Corso Base RYT (Registered Yoga Teacher), 
Corso riconosciuto a livello nazionale dalla Yoga Alliance Italia, RYT250 ore ea livello Internazionale dalla Yoga Alliance RYT250 ore

Una cosa molto importante da considerare, è se alla fine del corso avrai in mano un diploma che ti darà la possibilità di essere riconosciuto a livello nazionale come un insegnante qualificato, potendo richiedere in qualsiasi momento un patentino da insegnante yoga riconosciuto dal CONI.

A livello fiscale lo stato sta riformando il terzo settore, in pratica è probabile che in futuro sarà necessaria una certificazione ufficiale e riconosciuta per l'insegnamento dello yoga, ma nota bene che dal 1 settembre 2017 i parametri formativi riconosciuti per il rilascio del diploma nazionale con la qualifica istruttore yoga dovranno rispettare lo standard RYT 250.

Corso riconosciuto a livello Internazionale dalla Yoga Alliance. Organizzazione no profit impegnata nella definizione di standard minimi per la formazione degli insegnanti di Yoga. Yoga Alliance accetta e raccoglie tutte le scuole di Yoga a livello mondiale che rispettano i suddetti criteri di integrità e preparazione.www.yogaalliance.org

             
                 

Nieves Lopez è iscritta nel registro professionale internazionale di Yoga Alliance come "Experienced Registered Yoga Teacher" (E-RYT 500, ID: 131836), https://www.yogaalliance.org/Directory-Registrants?Type=Teacher&Name=Nieves+Lopez con la abilitazione per formare insegnanti

YogaCentto è iscritta come scuola di formazione (RYS 200, ID: 144889 ) https://www.yogaalliance.org/SchoolPublicProfile?sid=4279&lid=5324

Nieves Lopez è anche iscritta nel registro professionale internazionale di Yoga Alliance Italia come "Experienced Registered Yoga Teacher" (E-RYT 1500, Registry ID:NL08122018 ),
https://www.yogaalliance.it/registro/lista/nieves-lopez/ con la abilitazione per formare insegnanti



A chi è rivolto

►Per allievi che vogliono migliorare la propria pratica personale 
1.- allievi con una pratica regolare almeno biennale che desiderano approfondire la loro conoscenza, capire il proprio corpo, dedicarsi a se stessi, imparare e migliorarsi. 

►Per allievi che vogliono diventare insegnanti
2.-a persone che praticano yoga e desiderano formarsi professionalmente per diventare insegnanti di yoga con approccio tecnico-correttivo. 

►Per insegnanti che vogliono complementare la propria formazione
3.-a insegnanti di yoga che vengono da altre formazioni yoga, che vogliono ampliare le loro conoscenze di Tecnica e Postura e offrire una maggiore qualità e professionalità nelle lezioni di asana e pranayama 

Possono avere accesso al Corso di Formazione allievi e insegnanti che provengono anche da altre metodologie yoga con l'approvazione di Nieves Lopez, una volta verificata la ricettività verso il metodo tecnico e altri fattori di idoneità. Non va richiesto di non insegnare altre metodologie durante la formazione, ma si impegnano durante la durata del corso di formazione a praticare e studiare fondamentalmente Yoga Correttivo® per favorire l'integrazione dei contenuti del corso di formazione.